Juan Karlos

image

Il suo vero nome è Juan Carlos Duardo Cardet, nasce il 13 Dicembre 1989 a Ranchuelo, Villa Clara (Cuba). A sedici anni si trasferisce insieme ai suoi genitori a La Habana, la capitale di Cuba.

Fin da piccolo, il ragazzo sente la passione per l’arte, principalmente per la pittura, ma ama il calcio che pratica durante il tempo libero. A scuola Juan Carlos dimostra costantemente le sue doti artistiche scrivendo poesie commissionate dai suoi compagni di classe per le ragazzine dell’epoca. A tredici anni impara a suonare la chitarra grazie ad un amico del padre e un anno più tardi comincia a comporre le sue prime canzoni. Gli artisti ai quali si ispira sono Luis Fonsi e Enrique Iglesias.

A diciotto anni Juan Carlos viene scoperto dal produttore musicale svizzero Massimo Scolari (Paolo Meneguzzi, Modà) e a partire da questo momento comincia a considerare seriamente la sua carriera come cantante. La sua prima apparizione in pubblico è stata in un concerto di ventimila persone a Milano, in Italia nel 2010. Al suo rientro all’Havana, registra il suo primo singolo del compositore Osmani Espinoza, intitolato “Esta Soledad” che esce nel mese di Novembre. In seguito all’uscita della canzone viene girato il video musicale diretto da Joel Guilian che debutta al terzo posto della top 10 del programma Lucas in Gennaio del 2011 giungendo ai primi posti delle liste di ascolto di tutto il paese.

Nel maggio dello stesso anno, il cantante presenta il singolo da lui composto “Que Serà”alla radio nazionale. Il video, ancora diretto da Joel Guilian esce in Lucas nel mese di Giugno e debutta al numero 4 della Top 10. Attualmente Juan Karlos sta lavorando al suo album di debutto.

Video